Chiesa di San Michele Arcangelo

Chiesa di San Michele Arcangelo di Prossedi, ricostruita nel 1924 dopo un incendio, con protiro e campanile caratteristici.

Descrizione

La Chiesa di San Michele Arcangelo di Prossedi è un edificio religioso con una storia interessante. Completamente ricostruita nel 1924, si trova vicino alla vecchia struttura che fu distrutta da un incendio nel 1921. La chiesa presenta un protiro, una sorta di portico antistante l'ingresso, e un piccolo campanile con una copertura a capanna composita, elementi che aggiungono carattere all'edificio.

L'interno della chiesa è suddiviso in tre navate grazie a dodici colonne che sostengono la struttura. Il soffitto è a capriate e presenta modesti elementi decorativi, contribuendo a creare un'atmosfera semplice ma significativa all'interno della chiesa.

Questa chiesa rappresenta una parte importante della storia e della vita religiosa della comunità di Prossedi, testimoniando la resilienza e la dedizione dei fedeli che l'hanno ricostruita dopo l'incendio del 1921.

Modalità di Accesso

Per avere informazioni dettagliate e aggiornate, suggeriamo di contattare direttamente l'ente o l'organizzazione che gestisce l'ufficio turistico locale.

descrizione immagine
descrizione immagine
descrizione immagine
descrizione immagine

Contatti

Comune di Prossedi
Indirizzo

via P.ssa A. Gabrielli 74

Telefono

0773 957016

Telefono

0773 957212

Fax

0773 956026

PEC

comune.prossedi@postecert.it

Luogo

Prossedi (LT), 04010, Prossedi (LT)

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri