URP – Ufficio Relazioni con il pubblico

Ufficio Relazioni con il Pubblico si occupa di gestire le relazioni tra l'amministrazione e il pubblico, fornendo informazioni, assistenza e risposte alle richieste dei cittadini.


Competenze

Le principali funzioni dell'URP includono:

  • Informazioni e orientamento: L'URP fornisce informazioni sui servizi offerti dal comune, sulle procedure amministrative, sulle modalità di accesso ai servizi pubblici, sugli orari di apertura degli uffici, nonché sulle norme e le disposizioni vigenti. È responsabile di fornire un orientamento completo ai cittadini per aiutarli a comprendere i loro diritti e doveri.
  • Accoglienza e assistenza: L'URP è il punto di contatto principale per i cittadini che necessitano di assistenza. Si occupa di accogliere il pubblico, rispondere alle domande e fornire orientamenti personalizzati per risolvere eventuali problematiche o fornire indicazioni sulle procedure da seguire.
  • Ricezione e gestione delle segnalazioni e dei reclami: L'URP è responsabile della ricezione, registrazione e gestione delle segnalazioni, dei reclami e delle richieste avanzate dai cittadini. Si occupa di inoltrare tali comunicazioni agli uffici competenti e monitorarne lo stato di avanzamento per garantire una tempestiva risposta alle richieste dei cittadini.
  • Monitoraggio della soddisfazione dei cittadini: L'URP può svolgere attività di monitoraggio della soddisfazione dei cittadini riguardo ai servizi offerti dal comune. Questo può avvenire attraverso la raccolta di feedback, l'analisi delle segnalazioni ricevute e la realizzazione di indagini di soddisfazione al fine di migliorare continuamente i servizi e le prestazioni dell'amministrazione comunale.

Contatti

Comune di Prossedi

Indirizzo: via P.ssa A. Gabrielli 74

Telefono: 0773 957016

Telefono: 0773 957212

Fax: 0773 956026

PEC: comune.prossedi@postecert.it

Sede Principale

Municipio di Prossedi (LT)

via P.ssa Augusta Gabrielli 74

Persone che compongono la struttura

Servizi Offerti

Istruzione

Iscrizione alla mensa scolastica

La mensa scolastica è un servizio offerto per garantire pasti equilibrati e adeguati agli studenti delle scuole del nostro Comune durante l'orario di pranzo.

Istruzione

Iscrizione alla scuola dell'infanzia

L'iscrizione alla scuola dell'infanzia è il processo mediante il quale i genitori o i tutori legali richiedono ufficialmente l'ammissione del proprio bambino alla scuola dell'infanzia nel Comune.

Istruzione

Iscrizione trasporto scolastico

Il servizio di trasporto scolastico è fornito per agevolare gli studenti che frequentano le scuole del nostro Comune, garantendo un tragitto sicuro ed efficiente verso e da scuola

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri